I VOLTI

Nel 2016 a Prato, nasce il progetto artistico ‘’Volti di Jacq’’ incentrato sulla raffigurazione delle persone tramite la realizzazione di dipinti a olio e opere d’arte create con il tessuto rigenerato o in plexiglass. 

Ogni persona ha le sue specifiche caratteristiche attraverso le quali viene identificato e ricordato. Rappresentare profili privi (o quasi) dei loro tratti ma comunque riconoscibili, significa cogliere la loro sintesi e la loro anima.

I PROTAGONISTI

Le persone diventano i protagonisti: L’artista sceglie la persona da ritrarre senza che questa venga informata.

Terminato il dipinto, viene condiviso da Jacq sui suoi canali social (Facebook e Instagram). In questa fase l’identità del soggetto ritratto viene svelata dalla persona che si riconosce nel dipinto o da amici e familiari. Nella maggior parte dei casi l’opera  viene pubblicata sui social network delle persone coinvolte.

Le opere non hanno solo l’intento di rendere riconoscibili i soggetti ma cercano di scaturire nelle persone ritratte un’emozione data dai loro legami affettivi più intimi.

GLI STICKERS

La condivisione passa anche per vie non convenzionali: Jacq ha trasformato le sue opere in adesivi da attaccare in tutto il mondo.

Gli stickers dei Volti hanno l'intento di incuriosire e di far conoscere l’operato dell’artista.

 

Gli stickers sono presenti in più di 20 paesi nel mondo e nelle città di New York, Rio de Janeiro, Hong Kong, Tokyo, Pechino, Lima, Parigi, Londra, Barcellona, Ibiza, Aix En Provence, Berlino, Reykjavík, Ho chi minh, Dubai, Bali, Firenze, Milano, Roma e molte altre città italiane.

PRIVACY POLICY
 

© 2021 By Jacq - voltidijacq.com